Si è conclusa la giornata di semifinali del Roland Garros 2023 che vedeva i confronti tra Alcaraz-Djokovic e Ruud-Zverev. Il big match di giornata si è concluso con la vittoria del serbo che ha sfruttato l'infortunio subito dal numero 1 del ranking ATP nel corso dell'inizio del terzo set. Alcaraz, infatti, mentre era sopra 1-0, è stato colto da crampi dopo sole due ore di partita. Tanto è bastato, però, per limitarlo vistosamente nei successivi giochi. Nemmeno il medical timeout ha ristabilito la condizione del giocatore che sembra aver trovato la chiave per controllare il match dopo aver vinto per 7-5 il secondo set. Da quel momento in poi, il crollo verticale di Alcaraz che ha perso gli ultimi due con un doppio 1-6.
Dall'altra parte del tabellone, clamorosa prestazione da parte di Casper Ruud che ha lasciato solo le briciole a Zverev. Il norvegese ha superato il tedesco con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-0. Il numero 4 del tabellone ritrova così la finale del Roland Garros dopo quella persa lo scorso anno contro Rafa Nadal.
Al termine della prima semifinale, Alcaraz ha provato a spiegare cosa è successo dopo il secondo set vinto contro Djokovic:
Quindi, ecco che lo spagnolo ha sostanzialmente indicato la tensione come principale motivo per la comparsa dei crampi:
Leggi Anche:
Roland Garros 2023, Sabalenka eliminata in semifinale: passa Muchova
Storia Roland Garros, le finali più belle e le rivalità più accese