Kovacic si lascia scappare un indizio sulla sua possibile partenza dal Chelsea quest'estate. Il croato ritiene la sua avventura a Londra terminata e presto potrebbe accasarsi in una nuova squadra.
Non è un addio ma ci siamo quasi. Mateo Kovacic potrebbe dire addio ai Blues molto presto, dal ritiro della Croazia il centrocampista rivela di essere molto deluso dall'ultima stagione del Chelsea e che forse è arrivato il momento dopo cinque anni di lasciare Londra. Ma non sarà un addio alla Premier League: sul giocatore c'è un fortissimo interesse del Manchester City che sembra essere la sua prossima destinazione. Kovacic tuttavia non si è voluto sbilanciare ma ha affermato che il City è un top team e che merita di essere in finale di Champions: "Non ho altro da dire non so cosa succederà".
Per ora Kovacic non vuole sapere nulla di calciomercato o di prossime destinazioni, al momento il 29enne è concentrato sulla Nations League. Da luglio le cose potrebbero farsi più interessanti: il City è sicuramente in pole ma non è l'unica squadra a volersi assicurare le prestazioni del centrocampista 29enne. Nei giorni scorsi si parlava anche di un possibile ritorno all'Inter dove ha mosso i suoi primi passi nel grande calcio a soli 19 anni, in passato Kovacic era stato anche accostato a Juventus e Milan. Un ritorno in Italia, ad oggi, sembra però molto improbabile.