Niente da fare: i Denver Nuggets sembrano essere destinati al titolo. In Gara 4 delle NBA Finals 2023, i ragazzi di coach Malone hanno nuovamente portato a casa la vittoria contro Miami. Dopo un primo tempo certamente equilibrato, chiuso in vantaggio per gli ospiti di soli 4 punti, nel terzo parziale i Nuggets hanno sostanzialmente dominato gli avversari scappando sul +13, gestendo l'ultimo quarto con un estrema qualità.
Stavolta, niente tripla doppia per Nikola Jokic il quale ha però chiuso con un bottino di 23 punti e 12 rimbalzi, insieme a 4 assist, in 37 minuti di gioco. Il go-to-guy della serata, però, è stato Aaron Gordon: l'ex giocatore di Orlando ha chiuso con 27 punti, 7 rimbalzi e 6 assist in 42 minuti di permanenza sul parquet. Doppia-doppia anche per Jamal Murray - 15 punti e 12 assist - e buona gara per Bruce Brown, quest'ultimo autore di 21 punti e 4 rimbalzi. Dall'altra parte, non sono bastati i 25 punti, 7 rimbalzi e 7 assist da parte di Jimmy Butler, così come i 20 punti e 11 rimbalzi di Bam Adebayo.
Nella consueta conferenza stampa post-partita, Nikola Jokic ha poi concentrato la sua attenzione sui complimenti ricevuti da Novak Djokovic, il quale nella giornata di ieri ha battuto Carlos Alcaraz per l'ennesima finale di un torneo del Grande Slam. Queste le sue parole a riguardo:
Ora l'appuntamento con la storia è tra lunedì e martedì notte, ore 2.30 italiane. Denver non ha mai vinto un titolo NBA e tra pochi giorni potrebbero colmare il gap.
Leggi Anche: Storia della Finali NBA: quali sono le più belle degli ultimi anni