Nazionale italiana U23 di baseball, diramati i convocati per il raduno del 19 e 20 giugno. Il commissario tecnico Alberto D’Auria ha rilasciato la lista dei ventiquattro che faranno parte al ritiro di Bologna.
Si avvicina sempre di più l’Europeo di baseball Under 23 in programma a Vienna dall’8 al 12 agosto. Una competizione che la selezione azzurra vorrà fare bene, ancora tanto lavoro da fare con diverse scelte che devono ancora essere prese.
Per avere le idee più chiare il manager Alberto D’Auria ha convocato un mini ritiro di due giorni il 19 e il 20 giugno a Bologna per 24 ragazzi Under 23.
Nei due giorni di mini ritiro stata programmata un’amichevole martedì 20 giugno con l’UnipolSai di Lele Frignani.
La sede del ritiro sarà Casteldebole, sede degli allenamenti del Bologna calcio, per le ore 12 di lunedì 19 giugno e nel pomeriggio sosterranno un allenamento.
Il giorno successivo i ragazzi si alleneranno la mattina e poi partiranno per lo stadio Gianni Falchi per l’amichevole con i padroni di casa dell’UnipolSai Bologna.
A parlare proprio D’Auria che ha affermato che l’ossatura dovrebbe essere quella che ha giocato due anni fa nel 2021 a Verona, ma non esclude che ci potrebbero essere nuovi innesti di giocatori italiani che giocano tra i professionisti.
Saranno 24 i convocati per il ritiro di Bologna: Gabriele Angioi (Cagliari), Andres Antonio Annunziata Nino (Academy Of Nettuno/Nettuno 1945), Marco Artitzu(Porta Mortara Novara/Bsc Grosseto), Mattia Sireus (Bsc Grosseto).
Si aggiungono anche Federico Virgadaula (Brescia), Manuel Zazza (Lion's/Nettuno 1945), Edoardo Zingarelli (Redclay Castellamonte/Grizzlies Torino 48), Tommaso Battioni (Parma Baseball). Riccardo Bigliardi (Crocetta Parma), Tommaso Giarola(Grizzlies Torino 48), Juan Carlos Junior Infante Carreno (Pianoro/Modena). Daniel Xavier Monti (Fortitudo Bologna).
Lorenzo Morresi (Macerata Angels), Francesco Maria Bonvini (Crocetta Parma). Samuele Bruno (Academy Of Nettuno/Godo), Luca Capellano (Ares Milano/Poviglio), Simone Carnevale (Bergamo Bs/Oltretorrente). Niccolò Cinelli (Bsc Grosseto), Ion Doba (Bsc Grosseto), SamueleGamberini (Fortitudo Bologna), Diego Gergolet (Fortitudo Bologna/New Black Panthers), Matteo Oldano (Grizzlies Torino 48). Andrea Pasotto (Milano Baseball 1946/Parma Baseball), Francesco Pomponi (Oltretorrente/Parma Baseball).