Il Manchester City ha vinto la UEFA Champions League contro l'Inter, ma una notizia turba i Citizens: è scomparso il padre di Enzo Maresca, collaboratore tecnico di Pep Guardiola. Vista l'importanza della partita giocata all'Atatürk Olympic Stadium, l'ex Parma aveva voluto con sé il padre in Turchia. Mentre però la squadra e Pep Guardiola festeggiavano in campo la vittoria della prima storica UEFA Champions League, Enzo Maresca era in ansia: perse le notizie del genitore. A distanza di diverse ore, c'è ancora tanta incertezza sull'accaduto e le circostanze che hanno portato alla scomparsa.
Doveva essere una delle serate più belle della sua vita, è diventata notte insonne e d'angoscia. Enzo Maresca, collaboratore tecnico di Pep Guardiola, sta vivendo ore travagliate. Mentre all'Atatürk Olympic Stadium Rodri ha regalato la vittoria della UEFA Champions League al Manchester City, il padre dell'ex Parma è scomparso in circostanze ancora poco chiare. Al triplice fischio dell'arbitro Szymon Marciniak, infatti, è scoppiata la festa dei Citizens, a cui però non ha potuto partecipare il collaboratore tecnico italiano. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Enzo Maresca ha perso le tracce del padre, che lo aveva seguito in terra turca vista la delicatezza e l'importanza dell'evento. Un gesto di vicinanza che però si è trasformato in un triste evento.
Le ricerche per ritrovare il padre di Enzo Maresca sono immediatamente partite, ma ancora senza esito. La vicenda, infatti, è ancora poco chiara. Il collaboratore tecnico del Manchester City si è messo in contatto con i propri familiari, la polizia turca sta continuando le ricerche ma si è celata tanta incertezza sulla vicenda. Stando alle prime ricostruzioni, il padre di Enzo Maresca era sugli spalti dell'all'Atatürk Olympic Stadium per assistere alla finale tra Inter e Manchester City, poi però di lui non ci sono state più notizie. A distanza di diverse ore, ancora non ci sono novità.
Ore d'ansia per Enzo Maresca, che non ha potuto festeggiare la vittoria della UEFA Champions League. L'italiano, infatti, fa parte dello staff tecnico di Pep Guardiola (QUI le sue parole al termine della partita) al Manchester City. Il classe 1980 ha giocato 167 presenze in serie A e 135 in Liga. Ha giocato anche con Juventus (58 presenze), Fiorentina e Siviglia. Enzo Maresca ha poi appeso gli scarpini al chiodo e iniziato la carriera da allenatore. Ha iniziato come vice di Fulvio Fiorin ad Ascoli nel 2017, poi è entrato nello staff di Vincenzo Montella al Sivigilia. La svolta arriva nell'estate del 2020. Il Manchester City gli affida la guida dell'Under 23, con cui riesce a vincere il campionato. Il 27 maggio 2021 viene nominato allenatore del Parma, appena retrocesso in Serie B. L'avventura, però, dura soltanto 13 partite poi arriva l'esonero. Dalla scorsa estate, Enzo Maresca è tornato al Manchester City, diventando collaboratore di Pep Guardiola. C'è anche la sua firma sullo storico treble della società inglese, che ha visto l'apoteosi nella notte di Istanbul. Peccato, però, che l'italiano non abbia potuto festeggiare.