11 Jun, 2023 - 18:50

Affari tuoi torna a settembre? Ecco perché I Soliti Ignoti potrebbe...

Affari tuoi torna a settembre? Ecco perché I Soliti Ignoti potrebbe...

Affari tuoi torna a settembre? Cambio di programma per i palinsesti Rai del prossimo autunno. Ricordiamo che la presentazione ufficiale avverrà il prossimo 7 luglio a Napoli, tuttavia negli ultimi giorni stanno circolando molte indiscrezioni in merito a quale potrebbe essere il futuro della tv di Stato.

Se sembrava certo il ritorno de I Soliti Ignoti dopo il tg1 della sera e probabilmente con la conduzione di Pino Insegno al posto di Flavio Insinna, ora non è più così dopo gli ottimi risultati portati a casa - anche inaspettatamente - da Affari tuoi. Amadeus è il re mida della tv? Basti pensare che la quindicesima edizione del gioco dei pacchi - l'ultima risaliva al 2017 - ha infatti ottenuto una media del 22.8 per cento di share pari a 4.569.000 spettatori a puntata. Un vero e proprio record.

Con più di 2300 puntate prodotte, si ritiene sia uno dei giochi a premi di più grande successo della storia della televisione italiana, nonché tra quelli con più polemiche, in quanto oggetto di molte accuse sull'effettiva veridicità del suo svolgimento e su presunte irregolarità messe in atto dagli autori, a detta di Striscia la notizia e anche della procura di Roma che ha stabilito che la trasmissione era pilotata.

Affari tuoi torna a settembre? I pettegolezzi

Con questi risultati c'era già chi ipotizzava il ritorno di Affari tuoi direttamente a febbraio dopo la fine del Festival di Sanremo 2023, invece potrebbe essere anticipato a settembre. In questo modo andrebbe a sostituire I soliti ignoti che andrebbe così rimandato a data da destinarsi. A lanciare l'indiscrezione è TvBlog:

virgolette
Il ritorno di Affari tuoi nell’access prime time di Rai1 arriverà prima del previsto, già a settembre, quando Amadeus tornerà in prime time con una nuova edizione dello spettacolo musicale Arena, da Verona. Insomma Affari tuoi è rinato nelle sapienti mani di Amadeus, per un gioco dei pacchi tanto amato da Endemol, forse alla pari dell’altro titolo storico di questa società, ovvero il Grande fratello. Reality show per altro che tornerà su Canale 5 con Alfonso Signorini in una edizione ampiamente rinnovata.

In realtà potrebbe esserci semplicemente uno scambio tra Affari tuoi e I soliti ignoti, con quest'ultimo che potrebbe tornare quindi dopo la fine del Festival della Canzone Italiana:

virgolette
Una conferma a cui mancava solo la relativa collocazione. Si era pensato all’inizio ad un ritorno di Affari tuoi subito dopo il Festival di Sanremo 2024, quindi a metà febbraio del prossimo anno. Nelle ultime ore però si è fatta avanti l’ipotesi di far riprendere il celebre gioco dei pacchi già dal prossimo mese di settembre. In questo caso il ritorno in video dei Soliti ignoti arriverebbe proprio dopo il prossimo Festival di Sanremo, quindi a febbraio 2024, o poco prima.

Leggi anche: Dopo Affari tuoi cosa andrà in onda? La decisione di Rai Uno

Le parole di Amadeus

Amadeus è stato uno dei volti dello spettacolo che ha ricevuto il Premio Simpatia in Campidoglio: Tag24 lo ha avvicinato per chiedergli come aveva vissuto le nuove nomine Rai e per sapere come va il rapporto con il nuovo ad Roberto Sergio:

virgolette
Sto lavorando a Sanremo 2024 e procede tutto bene. Roberto Sergio? Con lui va tutto alla grande. Penso di volerlo rifare anche nella prossima stagione, deciderà la Rai ma sono felice che sia andato bene. [...] Dico sempre che faccio un mestiere privilegiato. Noi dobbiamo sfruttare questa opportunità al meglio perché entriamo nelle case delle persone. Bisogna avere rispetto per il pubblico, specie quando ti dice che fai parte della famiglia. La simpatia è la prima cosa che ti può colpire di una persona che non conosci. Quando hai una faccia simpatica parti avvantaggiato e io spero di averla.

Continua a leggere su: Amadeus al Premio Simpatia conferma: Lavoro per Sanremo 2024, con Sergio tutto bene. Affari tuoi? Vorrei rifarlo | Esclusiva

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE