Affari tuoi torna a settembre? Cambio di programma per i palinsesti Rai del prossimo autunno. Ricordiamo che la presentazione ufficiale avverrà il prossimo 7 luglio a Napoli, tuttavia negli ultimi giorni stanno circolando molte indiscrezioni in merito a quale potrebbe essere il futuro della tv di Stato.
Se sembrava certo il ritorno de I Soliti Ignoti dopo il tg1 della sera e probabilmente con la conduzione di Pino Insegno al posto di Flavio Insinna, ora non è più così dopo gli ottimi risultati portati a casa - anche inaspettatamente - da Affari tuoi. Amadeus è il re mida della tv? Basti pensare che la quindicesima edizione del gioco dei pacchi - l'ultima risaliva al 2017 - ha infatti ottenuto una media del 22.8 per cento di share pari a 4.569.000 spettatori a puntata. Un vero e proprio record.
Con più di 2300 puntate prodotte, si ritiene sia uno dei giochi a premi di più grande successo della storia della televisione italiana, nonché tra quelli con più polemiche, in quanto oggetto di molte accuse sull'effettiva veridicità del suo svolgimento e su presunte irregolarità messe in atto dagli autori, a detta di Striscia la notizia e anche della procura di Roma che ha stabilito che la trasmissione era pilotata.
Con questi risultati c'era già chi ipotizzava il ritorno di Affari tuoi direttamente a febbraio dopo la fine del Festival di Sanremo 2023, invece potrebbe essere anticipato a settembre. In questo modo andrebbe a sostituire I soliti ignoti che andrebbe così rimandato a data da destinarsi. A lanciare l'indiscrezione è TvBlog:
In realtà potrebbe esserci semplicemente uno scambio tra Affari tuoi e I soliti ignoti, con quest'ultimo che potrebbe tornare quindi dopo la fine del Festival della Canzone Italiana:
Leggi anche: Dopo Affari tuoi cosa andrà in onda? La decisione di Rai Uno
Amadeus è stato uno dei volti dello spettacolo che ha ricevuto il Premio Simpatia in Campidoglio: Tag24 lo ha avvicinato per chiedergli come aveva vissuto le nuove nomine Rai e per sapere come va il rapporto con il nuovo ad Roberto Sergio:
Continua a leggere su: Amadeus al Premio Simpatia conferma: Lavoro per Sanremo 2024, con Sergio tutto bene. Affari tuoi? Vorrei rifarlo | Esclusiva