E' ufficiale: Houssem Aouar è un nuovo giocatore della Roma. La società giallorossa ufficializza l'acquisto del centrocampista ex Lione, che diventa dunque il primo colpo di mercato della compagine giallorossa. Houssem Aouar è un nuovo giocatore capitolino, come annunciato proprio dallo stesso club attraverso i suoi canali social.
Nasce dunque il legame tra il centrocampista franco-algerino e la squadra Mourinho dopo l'esperienza al Lione. Si inserisce in una serie di trattative valzer per la squadra giallorossa e non solo. La Roma ha diramato un comunicato sul proprio sito per annunciare il primo colpo della finestra estiva del calciomercato.
Il suo desiderio di venire alla Roma, nonostante avesse attirato l’attenzione di diversi club a livello internazionale, è stato motivo di soddisfazione per tutti noi. Così si è espresso il general manager della Roma Tiago Pinto sull'arrivo di Aouar. Lo stesso dirigente ha mostrato tutto il suo entusiasmo per l'inizio di questa nuova avventura con il calciatore franco-algerino.
Con l'arrivo di Houssem Aouar, insieme a quello probabile di Evan N'Dicka, la Roma accelera sul mercato a pochi giorni dall'inizio dello stesso. Da mesi si vociferava dell'arrivo del centrocampista franco-algerino, nuova pedina dello scacchiere giallorosso molto bramata da José Mourinho. Parliamo di un giocatore duttile e versatile, capace di ricoprire più zone del campo e bravo nell'impostazione palla a terra. Essenziale in mezzo al campo per una squadra che ha bisogno di cambi dopo la stagione "tour de force" di Bryan Cristante e di Nemanja Matic, instancabili dall'inizio dell'anno.
Con la maglia del Lione Aouar ha effettuato belle stagioni, indossando la fascia di capitano e dimostrando sul campo di poter essere un leader carismatico e tattico. Un possibile futuro punto di riferimento per la Roma del futuro, adesso in ricerca di certezze e stabilità dopo un campionato al sesto posto e un'Europa League sfumata per un soffio contro il Siviglia ai calci di rigore. Ora spetta allo stesso calciatore dimostrare di essere valido sul campo.