11 Jun, 2023 - 16:36

Finals eSeriec 2023, vince il Catanzaro battuta la Reggiana

Finals eSeriec 2023, vince il Catanzaro battuta la Reggiana

Finals eSeriec 2023, vince il Catanzaro battuta la Reggiana. La squadra calabrese vince il campionato di calcio digitale di Lega Pro.

Finals eSeriec 2023

Termina con la vittoria del Catanzaro la finale eSerieC 2023 per il campionato di calcio digitale di Lega Pro. I calabresi hanno avuto la meglio in finale contro la Reggiana. Una partita tiratissima decisa solo da un golden goal segnato da Alpigre10. La competizione è organizzata da WeArena Entertainment S.p.A., è giocato su EA SPORT FIFA 23 con licenza ufficiale di Electronic Arts, con il patrocinio della FIGC e del Comune di Ferrara.
La fase finale è iniziata lo scorso 7 giugno presso il Centro Commerciale Nuova Darsena in cui si sono sfidati 32 squadre per complessivi 96 giocatori che hanno rappresentato i rispettivi club.
Il progetto va avanti ormai da due anni coinvolgendo centinaia e centinaia di giocatori professionisti, ma anche aspiranti, in ore di gioco.
Nella prima fase tutte le squadre si sono sfidate in un primo round di qualificazione, iniziato il 7 giugno, per poi accedere alla fase di eliminazione diretta l’8 e il 9 giugno per la final 4 del 10 giugno.
La fase finale è stata giocata con il sistema del bracket a doppia eliminazione che ha visto la coppia Alpigre10-Varda99 spuntarla sul tandem Fradibisss-CasadeiDavide.

Il Progetto Esports

Gli Esports sono ormai in rapida crescita, lo dimostra non solo la recente vittoria del Catanzaro ma da un movimento in rapida salita e che coinvolge ormai milioni di ragazzi e ragazze.
A parlare il presidente Matteo Marani, presente alla WeArena di Ferrara per la finale del campionato dimostrandosi anche emozionato per le partite che si sono disputate. Soddisfazione anche del padrone di casa della manifestazione Francesco Monastero, CEO di WeArena Entertainment con Ferrara che in queste settimana ha rappresentato la capitale italiana degli Esports. L’obiettivo è quello di continuare ad essere un punto di riferimento in questo campo.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE