Tempo d'estate, tempo di grigliate: di carne, di verdure, di pesce e chi più ne ha, più ne metta. Basta che le braci ardano, che il maestro del barbecue abbia i suoi attrezzi e che la birra scorra a fiumi. Ma. C'è un ma. E riguarda la griglia di pesce, una tra le più complicate, a partire dalla scelta di che cosa mettere al fuoco.
Vediamo quindi quali sono i pesci migliori da fare alla griglia per non sbagliare.
Abbiamo già visto quali sono i segreti per un perfetto barbecue di carne: vediamo ora quali sono nel caso della grigliata di pesce. Prima di capire quali sono i pesci migliori da fare alla griglia, bisogna sottolineare che, per una perfetta grigliata di mare, è fondamentale scegliere pesci e cotture adeguate. Il prodotto non adatto ad essere grigliato tende infatti a seccarsi, ad attaccarsi alla superficie di cottura e, inevitabilmente, a disfarsi. Il rischio è quello di mangiare poco e nemmeno buono.
Quindi quali sono i pesci migliori da fare alla griglia?

Dopo aver visto quali sono i pesci migliori da fare alla griglia, ecco qualche consiglio per farli rendere al meglio attraverso una giusta preparazione.
Partiamo col dirvi che, prima di grigliare il pesce, è sempre meglio farlo marinare in una emulsione di olio, limone, sale ed erbe aromatiche, che lo manterranno morbido in cottura. Se non fate la marinatura, ricordatevi di asciugare il pesce con della carta assorbente, in modo da toglierli l'umidità presente in superficie.
Infine, prima di procedere con la cottura, ricordatevi di spennellare il pesce con un po’ di olio.
Una volta capito quali sono i pesci migliori da fare alla griglia, ecco qualche consiglio per non rovinarli durante la cottura:
Pronti a cucinare? In alternativa, se preferite il pesce fritto, trovate qui i nostri consigli per una frittura eccezionale.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *