Incidente in A1 a Bologna, oggi 11 giugno 2023. Coinvolto nell'urto un camion assieme ad una macchina, chiuso il tratto stradale per consentire ai vigili del fuoco di svolgere il proprio lavoro e per effettuare successivamente i rilievi.
Bruttissimo incidente in autostrada, vicino a Bologna. Un mezzo pesante ha preso fuoco poco dopo le 21 sull'autostrada A1 al km 201. Nell'urto di questa sera è rimasta coinvolta anche una macchina. Fortunatamente non ci sono stati morti ma solo due feriti in condizioni non serie. Più difficile la gestione del traffico: la polizia stradale, intervenuta sul posto, ha cercato di ricostruire le dinamiche dell'incidente. Emerge che il camion avvolto dalle fiamme era un mezzo di Amazon che trasportava merce e probabilmente a bordo c'era un pacco contenente materiale infiammabile.
Quando è scoppiato l'incendio è stato necessario chiudere un tratto dell'Autostrada in direzione Napoli, più esattamente fra i caselli di Sasso Marconi Nord e Sasso Marconi. Si sono registrati importanti problemi di circolazione e almeno due kilometri di coda. Non si tratta dell'unico incendio avvenuto in questi giorni: oggi a Conegliano l'ultimo piano di un palazzo è andato in fiamme ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.