Incidente in provincia di Lecco, oggi 12 giugno 2023. Coinvolto nell'urto un camion che si è ribaltato a seguito del malfunzionamento dei freni, morto il conducente di 60 anni.
Tragico sinistro sulla Lecco-Ballabio, l'urto è avvenuto poco prima delle ore 11 di questa mattina. Coinvolto un mezzo pesante che ha perso il controllo e si è ribaltato, portando a difficoltà nella circolazione. Secondo le prime ricostruzioni, il camion stava arrivando da Ballabio, quando all'improvviso ha perso il controllo. Secondo alcune persone che hanno assistito all'urto si sarebbe visto del fumo uscire dal camion. Prima di ribaltarsi il mezzo ha impattato contro un muro.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell'ordine. Nonostante siano stati fatti tentativi per salvare l’autista non c'è stato nulla da fare. Le forze dell'ordine invece stanno svolgendo tutti i rilievi del caso per poter capire come sia potuto avvenire l'impatto. Non si tratta dell'unico incidente avvenuto in questi giorni: ieri a Mineo, nel catanese, si è verificato un impatto mortale che ha visto due vittime.