Le NBA Finals 2023 sono giunte al termine. La resa di Miami è arrivata in Gara 5 con la vittoria dei Denver Nuggets sulla squadra allenata da coach Erik Spoelstra. Gli Heat hanno provato a mantenere viva la serie fino all'ultimo, ma si sono dovuti inginocchiare di fronte ad un Nikola Jokic ovviamente sopra le righe. La serie finale è terminata quindi con il punteggio di 4-1 a favore dei Nuggets che festeggiano il loro primo titolo NBA della loro storia nella lega.
Per Miami si tratta invece dell'ennesima delusione dopo essere arrivati ancora una volta in fondo alla postseason, mancando però il bottino più importante. C'è comunque da sottolineare il percorso di una squadra che si era qualificata in ottava posizione ad Est.
Nella consueta conferenza stampa di chiusura della stagione, Erik Spoelstra ha parlato in questa maniera di Gara 5 e di quanto fatto dai suoi ragazzi:
Dall'altra parte, invece, si festeggia pesantemente. Sugli scudi coach Mike Malone che ha promesso l'apertura di una dinastia in casa Denver. Ovviamente, tanto dipenderà dalle condizioni di Nikola Jokic che comunque si gode il suo MVP delle Finals 2023 e il contratto più ricco della lega firmato qualche mese fa:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *