In arrivo con l'ultimo disco dei Beatles, il singolo lasciato da John Lennon, prima della sua morte avvenuta nel 1980, uscirà entro quest'anno grazie alla tecnologia. Questo l'annuncio di Paul McCartney alla BBC.
L'intelligenza artificiale riporta in vita John Lennon. E lo fa con un brano che uscirà nel prossimo ed ultimo album del gruppo musicale britannico, The Beatles.
Lo ha dichiarato Paul McCartney, polistrumentista della band, al programma Today di BBC Radio 4.
L'artista ha annunciato, lasciando i fan sorpresi ed increduli, che entro il 2023 uscirà il singolo con la voce del vecchio frontman, deceduto l'8 dicembre del 1980. Questo regalo è stato possibile grazie alle nuove tecnologie: la machine learning è riuscita a isolare la voce del compositore da una cassetta del passato:
Ha aggiunto.
Per quanto riguarda il titolo, non si hanno ancora notizie ufficiali, anche se si pensa che Paul si riferisca a Now and then, la demo casalinga creata dell'ex Beatles su una cassetta alla fine degli anni Settanta, subito prima della sua morte.
Il "regalo" era stato consegnato a McCartney nel 1994 dalla moglie di John Lennon, contenente la seguente dicitura: "Per Paul".
Ha commentato il componente ricordando quel momento. Tuttavia, adesso siamo tutti pronti a far rivivere il genio della musica, esattamente nel suo elemento.