Bomba d'acqua su Roma oggi, allagata la Capitale dopo l'acquazzone che c'è stato tra la mattina ed il primo pomeriggio: impressionanti i video sui social. Problemi sulle strade principali. Tromba d'aria ad Ostia.
Non solo pioggia ma anche grandine, tuoni ed una tromba d'aria. La tarda mattinata e l'inizio del pomeriggio ha visto un acquazzone fortissimo abbattersi sulla Capitale, i disagi principali si sono registrati lungo la via Aurelia, Eur e a Monteverde. Ulteriori problemi anche a Monte Mario e Balduina ma la segnalazione più preoccupante arriva dal litorale: a Ostia è comparsa una tromba marina. Il rischio è che per i prossimi giorni si verifichino ulteriori fenomeni piovaschi alternati al caldo.
Domani, 14 giugno potrebbe arrivare il ciclone Oscar che giunge dall'Atlantico e dalla Spagna che potrebbe portare una diffusa umidità, il rischio è che si registrino ulteriori piogge sulle regioni centrali dell'Europa, spaventa l'ipotesi alluvioni. C'è molta paura soprattutto dopo quello che è successo in Emilia Romagna. Il meteo nei prossimi giorni prevede caldo alternato a possibilità di piogge come del resto è già successo in questo anomalo inizio di stagione.
Sapete a che ora passa Noè… #maltempo #Roma pic.twitter.com/GhCfi83Ani
— ???????????????????????????????????? ???? ???? (@SangueOro73) June 13, 2023
Ecco alcune foto di Roma dopo i piovaschi di oggi pomeriggio.