Nikola Mirotic all'Olimpia Milano? Ora non sembra più solo una suggestione. Secondo le ultime voci di mercato provenienti dalla Spagna, l'ormai ex giocatore del Barcellona sarebbe vicino a trovare un accordo con la compagine meneghina. La situazione in casa blaugrana è chiara: c'è necessità di rivedere alcuni contratti per provare a ridimensionare la spesa sui salari e Mirotic - in scadenza nel 2025 - non avrebbe accettato di buon grado la scelta della società di abbassare del 20-25% il suo attuale accordo da 5 milioni di euro lordi annuali.
L'ex lungo NBA solo un paio di stagioni fa ha vinto il trofeo MVP di Eurolega nel 2021-22 e potrebbe considerare la possibilità di lasciare la Spagna per unirsi ad altre squadre di primo piano in Europa, pronte a garantirgli il suo ultimo contratto importante da giocatore. Subito dopo la finale per il 3°-4° posto delle Final Four di Kaunas, Mirotic aveva parlato delle insistenti voci di un suo addio in questa maniera:
La verità è che nelle scorse ore più testate giornalistiche hanno riportato dell'imminente accordo tra l'Olimpia Milano e Nikola Mirotic. Tra queste segnaliamo Eurohoops che ha ripreso con forza le voci di mercato provenienti dalla Spagna. È chiaro che se dovesse esserci l'intenzione del serbo di lasciare la Spagna, ci sarebbe la fila per assicurarsi le sue prestazioni: la concorrenza è agguerrita tra Monaco, Fenerbahce, Panathinaikos e Efes. Questi sono solo alcuni dei nomi delle squadre pronte a sfidarsi in una sorta di asta ad un lungo che sarebbe prezioso per tutte le squadre per puntare in alto. Il tempo ci darà le dovute risposte. Nel mentre Milano si concentra sulla finale Scudetto in corso contro la Virtus Bologna.