Pizza Village Napoli 2023, al via la manifestazione più importante dell'anno che Napoli offre ai suoi cittadini e a chi vorrà venire a godersi questa città unica e il suo splendido golfo. L'undicesima edizione si terrà dal 16 al 25 giugno presso la sede fieristica della Mostra d’Oltremare e sono previste tantissime novità ed eventi anche negli spazi aperti dei giardini e delle fontane della struttura. Come si può facilmente intuire dal nome, il centro di tutto sarà il tipico piatto campano che in ogni parte del mondo ci invidiano e che si potrà gustare in loco in una delle 34 pizzerie presenti alla kermesse. Non solo però. Gli adulti potranno cimentarsi in diverse masterclass a tema mentre i bambini si potranno divertire nell'area kids. Il tutto condito con l'ingrediente speciale della musica dal vivo. Vediamo più nel dettaglio cosa c'è da sapere.
Anche in questa nuova edizione ci saranno molti concerti dal vivo, previsti tutte le sere dalle 21 alle 24. In collaborazione con Rtl102.5 sono in cartellone:
Ci sarà poi tutto un filone dedicato agli artisti napoletani, invitati dal direttore artistico Gianni Simioli che ha svelato questo cast di sangue partenopeo:
Quanto costa accedere a questa nuova edizione del Pizza Village Napoli? Lo spiega la stessa organizzazione, dal sito ufficiale , attraverso questa comunicazione:
Non c'è da dimenticare, poi, che all'interno della manifestazione si terrà anche il Campionato Mondiale del Pizzaiuolo Trofeo Caputo con la partecipazione di pizzaiuoli da tutto il mondo che si sfideranno in quest’Arte che è stata nominata Patrimonio UNESCO.
Il bello di questa kermesse gastronomica ma non solo è che i bambini si divertono molto. Merito di CASA CAPUTO, spazio dedicato ai piccoli con aree gioco, laboratori didattici e tanti incontri nei quali sarà possibile imparare giocando tutti i segreti della pizza napoletana. Non solo. I piccoli aspiranti pizzaioli avranno anche modo, inoltre, di partecipare a divertenti laboratori dove potranno apprendere come preparare e cucinare un’autentica pizza napoletana. Guidati dal Maestro Pizzaiolo lavoreranno in una vera cucina con un vero forno a legna.