Morimoto ritorna in Sicilia dopo dieci anni per vestire la maglia dell'Akragas. La società di Agrigento ingaggerà l'attaccante giapponese per la prossima stagione in Serie D.
A volte ritornano, nel caso di Morimoto si tratta di una ricomparsa nel calcio italiano a ben 10 anni dall'ultima volta. L'attaccante ex rossazzurro giapponese vestirà infatti la maglia dell'Akragas, squadra di Agrigento, a 35 anni appena compiuti. Considerato un "baby Ronaldo" in patria, Morimoto era diventato famoso non solo perché era uno dei pochi calciatori provenienti dall'Estremo Oriente a giocare nella nostra Serie A ma anche per le sue buone prestazioni a Catania dal 2006 al 2013.
Morimoto arriva alle pendici dell'Etna nel 2006, a 18 anni appena compiuti, e conquista quasi subito il pubblico rossazzurro con la sua tecnica e velocità. Purtroppo la prima stagione si chiude anticipatamente a causa di un infortunio al ginocchio ma il giovane giapponese riesce comunque a dimostrare il suo valore negli anni a venire mettendosi in luce soprattutto contro le big. Dopo cinque anni viene ceduto in compartecipazione al Novara, neopromosso in Serie A, ma con i piemontesi non brilla e a fine stagione la squadra retrocede in Serie B. Dopo un breve prestito all'Al Nassr torna a Catania dove però non trova più spazio. L'attaccante tornò in patria nel 2013 senza mai muoversi fino al 2021 quando ha giocato in Paraguay, la sua ultima squadra è stata il Taichung Futuro in Taiwan.