17 Jun, 2023 - 10:32

Morimoto torna in Italia, giocherà con la maglia dell'Akragas

Morimoto torna in Italia, giocherà con la maglia dell'Akragas

Morimoto ritorna in Sicilia dopo dieci anni per vestire la maglia dell'Akragas. La società di Agrigento ingaggerà l'attaccante giapponese per la prossima stagione in Serie D.

Morimoto all'Akragas

A volte ritornano, nel caso di Morimoto si tratta di una ricomparsa nel calcio italiano a ben 10 anni dall'ultima volta. L'attaccante ex rossazzurro giapponese vestirà infatti la maglia dell'Akragas, squadra di Agrigento, a 35 anni appena compiuti. Considerato un "baby Ronaldo" in patria, Morimoto era diventato famoso non solo perché era uno dei pochi calciatori provenienti dall'Estremo Oriente a giocare nella nostra Serie A ma anche per le sue buone prestazioni a Catania dal 2006 al 2013.

L'avventura a Catania

Morimoto arriva alle pendici dell'Etna nel 2006, a 18 anni appena compiuti, e conquista quasi subito il pubblico rossazzurro con la sua tecnica e velocità. Purtroppo la prima stagione si chiude anticipatamente a causa di un infortunio al ginocchio ma il giovane giapponese riesce comunque a dimostrare il suo valore negli anni a venire mettendosi in luce soprattutto contro le big. Dopo cinque anni viene ceduto in compartecipazione al Novara, neopromosso in Serie A, ma con i piemontesi non brilla e a fine stagione la squadra retrocede in Serie B. Dopo un breve prestito all'Al Nassr torna a Catania dove però non trova più spazio. L'attaccante tornò in patria nel 2013 senza mai muoversi fino al 2021 quando ha giocato in Paraguay, la sua ultima squadra è stata il Taichung Futuro in Taiwan.

AUTORE
foto autore
Francesco Fatone
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE