Due incendi dolosi nel giro di poco a Sibari, in provincia di Cosenza, oggi 17 giugno 2023. Coinvolti dal rogo uno storico albergo sulla statale 106 ed una villa, trovati all'esterno delle due strutture proiettili e taniche di benzina.
Una notte di lavoro per i vigili del fuoco impegnati a estinguere i roghi scoppiati vicino a Sibari, nel cosentino. Entrambi gli incendi sembrano essere di matrice dolosa e uno dei due ha coinvolto anche il Village Hotel Sybaris, lungo la SS106. Da una prima ricostruzione sembra che le fiamme siano partite da una cucina, successivamente si è alzata una coltre di fumo nero ed è stato necessario evacuare la struttura. Sono poi intervenuti sul posto i vigili del fuoco che hanno domato il rogo.
Nei pressi della struttura andata in fiamme c'erano anche proiettili e vetrine distrutte, i carabinieri sono a lavoro per ricostruire quanto accaduto nella nottata di ieri. Oltre all'albergo anche una villetta nel complesso residenziale dei Laghi di Sibari è stata incendiata. Durante i controlli di rito i carabinieri e vigili del fuoco hanno ritrovato taniche di benzina usate per alimentare le fiamme scoppiare nella villa. Indizi che fanno pensare a incendi dolosi. Sempre nel cosentino, qualche giorno fa si è verificato un altro rogo.