Osimhen non è in partenza ma in caso di un improbabile addio il Napoli ha già pronto il nome per sostituirlo: si tratta di Jonathan David del Lilla, il 23enne canadese potrebbe approdare in azzurro.
Un'ipotesi remota alla quale nessun tifoso del Napoli vorrebbe neanche lontanamente pensare, quella della partenza di Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano protagonista del terzo tricolore partenopeo sembra intenzionato a restare anche l'anno prossimo al Napoli e Rudi Garcia non se ne vorrebbe privare. Dall'altra parte sembra che il Bayern Monaco, che ha corteggiato la punta, abbia deciso di andare su altri attaccanti ritenendo il costo del cartellino troppo alto. Resta probabile che altre squadre europee puntino all'attaccante nigeriano che, in caso di offerte faraoniche, potrebbe partire. In quel caso il suo sostituto ideale sarebbe Jonathan David del Lille.
Classe 2000, di origini haitiane ed attaccante titolare della Nazionale canadese. Si è distinto proprio come sostituto di Victor Osimhen nel Lille subito dopo la sua partenza: in 112 presenze ha segnato 54 goal, nel suo primo anno è riuscito a vincere la Ligue 1 e la Supercoppa di Francia. In questa stagione è arrivato terzo nella classifica marcatori del campionato francese con 24 reti, meglio di lui solo l'esperto Lacazette e l'insuperabile Mbappè.