Un inizio di calciomercato infiammato dalla "sfida" tra Milan e Roma, dopo i tentativi per Tielemans e il colpo giallorosso N'Dicka ecco un altro nome conteso tra le due squadre: Fabio Silva del Wolverhampton, in prestito al Psv.
E' emergenza attaccante dalle parti di Milanello e di Trigoria. I rossoneri, dopo le delusioni Origi e De Ketelaere cercano una prima punta valida capace di essere decisiva nei momenti più difficili e di cambiare l'equilibrio nel corso della gara. La Roma invece deve sostituire Abraham, infortunatosi nell'ultima partita di campionato. Entrambe le squadre sono piombate su Fabio Silva del Wolverhampton, in prestito al Psv. Si tratta di un profilo molto giovane e promettente.
Molto positiva l'esperienza in Olanda di quest'anno di Fabio Silva. Il 21enne è riuscito a trovare lo spazio necessario e in alcune situazioni si è anche saputo rivelare decisivo adesso potrebbe essere però il momento giusto per cambiare destinazione e trovare maggiore spazio in uno dei cinque campionati più importanti d'Europa. Difficile un ritorno in Premier League, più facile un approdo in Serie A dove Silva potrebbe crescere tanto. A ostacolare Milan e Roma c'è il Siviglia che vorrebbe portare il lusitano in Liga.