Oggi Lunedì 19 Giugno 2023 è prevista l'anteprima mondiale a Roma di "Mission Impossible Dead Reckoning – Parte Uno" e per l'occasione molte strade della Capitale saranno chiuse.
Il film è infatti girato in parte proprio per le strade di Roma nel 2020, durante i mesi del lockdown e proprio qui oggi è atteso il protagonista della saga, Tom Cruise, che già durante le riprese del film aveva attirato molta curiosità tra cittadini romani.
Secondo le prime informazioni saranno ben tre i momenti clou previsti per la giornata di oggi.
Il primo, poco dopo le 16 a piazza di Spagna con un red carpet per la stampa e i per fotografi. L'attore americano, accompagnato dal regista Christopher McQuarrie e il resto del cast composto da Rebecca Ferguson, Pom Klementieff, Hayley Atwell, Vanessa Kirby, Simon Pegg, Shea Whigham e Greg Tarzan Davis, farà una prima apparizione sulla scalinata di Trinità dei Monti dov'è ambientata una scena mozzafiato del film.
Proprio qui è stata girata la scena dell'inseguimento della vecchia 500 gialla in cui, ammanettati al volante, derapano l'attore e Hayley Atwell tallonati da un suv Hummer guidato dalla minacciosa Klementieff.
Il secondo momento importante ci sarà intorno alle 19.30 con la primiere vera e propria, prevista all'Auditorium della Conciliazione. E infine alle 22 la giornata si concluderà con l'esclusivo party alla terrazza Caffarelli, situata sul Campidoglio.
In occasione della prima sono previste alcune chiusure delle strade, così come informa anche Romamobilità.
Dalle 14 di oggi in piazza di Spagna sarà costituita un’area di rispetto delimitata da piazza Mignanelli, tra la barcaccia e scalinata della Trinità dei Monti fino a via Condotti. Piazza di Spagna, piazza Mignanelli e la Scalinata di Trinità dei Monti saranno chiuse a vista anche ai pedoni. Dalle 16, ad eccezione dei residenti, sarà vietata a vista la circolazione anche pedonale su via dei Condotti e via Mario de' Fiori.
RomaMobilità fa sapere che:
Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, ha dato modo al pubblico di partecipare all’anteprima, con alcuni biglietti resi disponibili, fino a esaurimento posti, il 7 Giugno scorso, in questo modo i tanti fan accorsi a Roma da ogni parte del Paese potranno così incontrare il famoso cast del film d'azione.
Il settimo capitolo della saga di Mission Impossible, che vede ancora una volta l’attore Tom Cruise nei panni di Ethan Hunt è diviso in due parti. La pellicola è stata girata, in gran parte, a Roma, ma anche a Venezia, proprio lì dove il cast si trovava nel 2020, quando in Italia è stato annunciato il lockdown per il Covid.
La produzione del film, ha per questo dovuto fare i conti, con la pandemia e con tanti ritardi e rinvii. Le riprese sono terminate da poco, durante il mese di Maggio di quest'anno, e ora finalmente il film d’azione sta per arrivare in tutte le sale cinematografiche italiane.
La seconda parte della pellicola, invece, sarà distribuita nel 2024. I fan però l'anno prossimo dovranno dire addio a Tom Cruise, che ha deciso di lasciare il ruolo del protagonista.