Incendio in una chiesa a Latisana, in provincia di Udine. Per ora sono al vaglio diverse ipotesi su come sia potuto scoppiare il rogo, non si esclude nemmeno il dolo.
Brutto pomeriggio per i membri della comunità della chiesa "Beata Vergine delle Grazie" in periferia di Latisana e per tutta la città. La chiesa è andata in fiamme e sul posto si sono recati i vigili del fuoco, restano ancora da comprendere le cause che potrebbero aver scatenato il rogo. A segnalare l'incendio è stato un barista vicino alla struttura e sul posto erano presenti anche il vicesindaco di Latisana Ezio Simonin e Monsignor Carlo Fant. La descrizione fornita da chi si trovava lì per estinguere le fiamme è di un luogo devastato dall'incendio-quindi con tantissimi danni-e di una folta coltre di fumo che usciva dall'edificio.
Non si esclude nemmeno l'ipotesi del dolo, qualcuno potrebbe aver provocato il rogo quindi. Continuano nel frattempo i rilievi per capire come sia potuto divampare l'incendio. Lo scorso 7 giugno è scoppiato un rogo a Milano che ha completamente distrutto un appartamento in via Taormina, in quel caso è morta una persona.