Chi è Hamish Harding, l'imprenditore britannico 59 che risulta disperso durante una visita al Titanic assieme ad altre persone. Nel suo "curriculum" tantissimi ruoli importanti nell'ambito dell'esplorazione e dell'aviazione anche spaziale.
Uomo d'affari, pilota e soprattutto esploratore e turista spaziale, Harding pur essendo britannico vive negli Emirati Arabi. Il suo nome è legato alle esplorazioni moderne e all'aviazione: ha fondato l'Action Group ed è presidente Action Aviation, una società internazionale di brokeraggio aereo con sede a Dubai. Dal 9 all'11 luglio 2019, Harding ha rivestito il ruolo di direttore della missione e di pilota dell'equipaggio per la del volo One More Orbit, detentore di un record sulla circumnavigazione del globo terrestre.
Nel 2017, Harding ha collaborato con la società di turismo antartico, White Desert, fornendo alcuni servizi aerei ed assieme a Victor Vescovo ha 'esplorato' il punto più profondo della Fossa delle Marianne, il Challenger Deep a una profondità di 11mila metri. Prima della disavventura nell'esplorazione del Titanic di qualche giorno fa aveva esplorato anche alcuni fondali marini e solo un anno fa è stato uno degli astronauti della missione Blue Origin NS-21. Una vita tutt'altro che banale, l'ultima grande impresa è stato il trasporto di ghepardi su un suo aereo per ripopolare alcune zone dell'India.