20 Jun, 2023 - 13:30

Alvaro Bautista in sella a una Ducati, due giorni di test motogp

Alvaro Bautista in sella a una Ducati, due giorni di test motogp

Alvaro Bautista in sella a una Ducati, due giorni di test motogp. Il pilota spagnolo vincitore dell’ultimo titolo SBK oggi e domani farà dei test con la Ducati.

Bautista test motogp

Con il campionato mondiale Superbike in pausa, e tornerà nel week end del 30 giugno-2 luglio a Donington, Alvaro Bautista sarà impegnato in due giorni di test drive con la moto Ducati.
Oggi, martedì 20 e domani mercoledì 21 giugno il pilota spagnolo effettuerà una serie di test a Misano con la Ducati Desmosedici GP.
Bautista lo aveva chiesto espressamente alla casa di Borgo Panigale e ha accettato la richiesta dello spagnolo che ha vinto l’ultimo titolo SBK.
Una specie di regalo per aver riportato il marchio italiano alla vittoria dopo undici anni. Presente ai due giorni di test drive anche Michele Pirro, collaudatore ufficiale Ducati.
La volontà di Bautista, come da lui stesso ammesso, non è quella di guardare il tempo sul cronometri ma di godersi questi due giorni. Lo spagnolo, senza strafare, vuole comunque dimostrare di essere ancora un pilota vincente nonostante i suoi 39 anni e che nel 2024 correrà ancora in Superbike.

Chi è Alvaro Bautista

Álvaro Bautista Arce, è nato nel 1984 in Andalusia in Spagna, esordisce agli inizi degli anni 2000 nella classe 125 correndo tre gran premi come wild card con l’Aprilia. Un debutto non molto fortunato, con il miglior posizionamento il 23esimo posto al gran premio di Valencia.
Nel 2007 passa alla classe 250, sempre a bordo di un’Aprilia, ottenendo due vittorie (in Italia e in Portogallo). Tre anni dopo sbarca passa alla Moto Gp dal team Rizla Suzuki a fianco di Loris Capirossi.
Dopo diciassette stagioni corse nel motomondiale, nel 2019 decide di trasferirsi nel campionato mondiale Superbike guidando una Ducati e con cui nel 2022 si laurea campione del mondo.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE