Con l'arrivo dell'estate e delle temperature alte a Roma non sono solo i turisti a soffrire ma soprattutto gli autobus cittadini di Atac.
Questa volta addirittura con la frescura della notte hanno preso fuoco a Roma, tra mezzanotte e mezza e le 6, un bus fuori servizio, un mezzo per la raccolta dei rifiuti.
L'autobus è andato a fuoco sulla A24 in direzione Roma Centro, all'altezza dell'area di servizio La Rustica. Le fiamme hanno interessato il vano motore e le ultime file di sedili dell'automezzo. Per fortuna nessun passeggero è rimasto coinvolto.
Non è certo la prima volta che mezzi vecchi e con una manutenzione scarsa prendano improvvisamente fuoco proprio dal vano motore. In una nota Atac ha però specificato che il bus che ha preso fuoco non è della propria flotta anche se potrebbe avere le insegne Atac.
Quella passata è stata una notte di incendi non solo per Atac ma anche un compattatore di Ama che ha preso fuoco in via Giovanni Battista Scozza. Fortunatamente anche in questo caso nessuna persona è rimasta ferita. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale di Roma Capitale.