Due pescatori hanno avvistato uno squalo a largo di Livorno. Il video del pescecane è diventato subito virale ma gli esperti non si esprimono ancora a riguardo e le ricerche non hanno dato esiti.
Gli squali da diverso tempo si sono diffusi anche nei nostri mari e spesso arrivano notizie di avvistamenti. Questa volta un esemplare è stato individuato a largo di Livorno. Nel video diffuso su Whatsapp da due pescatori è possibile vedere uno squalo aggirarsi nelle acque sotto di loro. Dopo le segnalazioni le autorità si sono mosse per cercare il predatore che si aggirerebbe nel Tirreno, a tre miglia dal porto di Livorno. Proprio ieri è stato avvistato un altro esemplare a Lido Fondachello, in Sicilia.
Le perlustrazioni sono già iniziate e la Guardia costiera ha informato i circoli di pesca chiedendo di avvisare quanto prima l’Autorità Marittima in caso di nuovi avvistamenti. E' stato chiesto anche di fornire informazioni sull'esemplare laddove possibile ed infine è stata raccomandata la massima attenzione se lo si dovesse incontrare. Quest'anno si sono registrati attacchi di squali in Australia e in Egitto.