Alla fine negli ottavi del 500 di Halle la spunta Jannik Sinner che con la vittoria per 6-7 6-4 6-4 su Lorenzo Sonego rimane imbattuto nei derby e vola ai quarti di finale del torneo.
Si decide tutto al terzo set dopo il 6-7 6-4 dei primi due, con Sonego che prova a strappare il servizio a Sinner ma non approfitta della palla break, mentre l'altoatesino non se la lascia sfuggire nel quinto gioco grazie ai due errori del tennista piemontese portando a casa il risultato.
Sonego ha giocato in maniera aggressiva, forse troppo, e non è stato lucido in troppe occasioni che ha avuto davanti: in caso di vittoria Sonego avrebbe scalato la classifica (dove si trova al numero 39) e cercare una testa di serie a Wimbledon che non avrà al contrario di Sinner.
Ora Sinner ha tempo fino a domani per riposarsi e recuperare un po' di energia: venerdì 23 sfiderà il vincente tra Struff e Bublik. Occhio al tedesco che viene dalla vittoria di Stoccarda e attenzione alle condizioni di Sinner che sarà appesantito dopo la maratona appena conclusa contro Sonego.
Ecco le sensazioni di Sinner dopo la rimonta contro Sonego.
Mentre su un possibile obiettivo per Wimbledon il tennista altoatesino ha dichiarato: