23 Jun, 2023 - 11:34

Incidente Reggio Emilia: Mercedes fuori strada, muore 37enne

Incidente Reggio Emilia: Mercedes fuori strada, muore 37enne

Tragedia in provincia di Reggio Emilia dove si è verificato un terribile incidente stradale. Un uomo di 37 anni ha perso la vita mentre viaggiava a bordo della sua automobile.

Lo schianto mortale è accaduto pochi minuti prima delle 20:30 della serata di ieri, Giovedì 22 Giugno 2023 nei pressi della frazione di Fellegara. La dinamica della tragedia è ancora in corso di accertamento. I Carabinieri della stazione locale sono ora impegnati nell’individuare le cause.

Le autorità hanno identificato la vittima grazie ai documenti che aveva con sé oltre che dal controllo dei dati del veicolo su cui viaggiava. Non hanno però divulgato alcuna informazione ufficiale circa le sue generalità. Dalla stampa locale si apprende che l’automobilista avesse 37 anni, fosse di origine ghanese e risedesse nel comune modenese di Formigine, ad una decina di chilometri dal punto dove ha perso la vita.

Da una prima ricostruzione della vicenda, la vittima era alla guida della sua Mercedes e stava transitando lungo via Molinazza, in località Fellegara, frazione del comune di Scandiano.

Arrivato all’altezza del Santuario della Madonna della Neve ha perso il controllo del suo veicolo. Il 37enne non è riuscito più a governare la traiettoria e si è schiantato fuori strada. Nell’uscire di pista la Mercedes si è ribaltata più volte finendo poi per arenarsi in un campo nelle immediate vicinanze della carreggiata.

L’incidente sarebbe avvenuto in maniera autonoma senza il coinvolgimento di altri mezzi.

La prima immagine diffusa dai Vigili del Fuoco dimostra gli esiti devastanti dell’incidente. La autovettura è completamente distrutta nella sua parte anteriore. Una porzione di motore è volata via dalla sua sede. Le deformazioni al tettuccio evidenziano inoltre come il veicolo si sia violentemente ribaltato nello schianto.

Incidente Reggio Emilia: automobilista morto sul colpo

Sul posto sono presto sopraggiunti i soccorsi. Una squadra di Vigili del Fuoco di Reggio Emilia ha provveduto all’estrazione del ferito dalla carcassa incidentata.

Le operazioni si sono rese complicate dalla posizione del veicolo e dal fatto che il 37enne era rimasto incastrato tra le lamiere ormai accartocciate. L’automobilista era già privo di conoscenza. I Vigili del Fuoco lo hanno affidato alle cure del 118, arrivati sul posto con un’ambulanza.

Nel frattempo il centro di emergenza medica ha disposto l’arrivo di un mezzo di elisoccorso decollato da Bologna al fine di velocizzare le procedure di trasferimento del ferito in ospedale.

Il destino per il 37enne ghanese era ormai segnato. L’uomo era già morto. Il personale medico ha provato a rianimarlo ma è risultato inutile. I sanitari ne hanno così constatato il decesso. Di fatto l’automobilista ha perso la vita sul colpo.

Gli agenti di polizia locale hanno interdetto la circolazione su quel tratto per permettere dapprima le fasi di soccorsi e poi l’esecuzione dei rilievi da parte dei Carabinieri.

Incidente autonomo, accertamenti sulle cause

La causa dello schianto non è infatti ancora chiara. L’uomo potrebbe essere rimasto vittima di un malore mentre era alla guida. Possibile che questa ipotesi venga ulteriormente indagata attraverso l’autopsia sulla salma.

Non è però escluso che si tratti di una banale disattenzione o di un errore. Il 37enne potrebbe aver valutato male la traiettoria o aver intrapreso quel tratto ad una velocità troppo sostenuta. Avrebbe quindi perso il controllo della quattro ruote non riuscendo ad impedire l’uscita di pista.

I Vigili del Fuoco hanno rimosso la carcassa incidentata grazie ad un’autogrù. Come da prassi le autorità hanno sequestrato il mezzo in attesa di ulteriori accertamenti che valutino la possibilità di un guasto meccanico.

Solo quanto tutti questi dettagli saranno maggiormente chiari, gli inquirenti avranno un quadro più preciso di quello che è l’ennesimo grave incidente su quella strada.

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE