Scossa di terremoto di magnitudo 3.2 nella provincia di Frosinone, a Posta Fibreno, oggi 23 giugno 2023. Il sisma è stato molto lieve ma è stato ugualmente avvertito dai cittadini dei comuni vicini, non si segnalano danni a cose e persone.
Un lieve sisma di magnitudo 3.2 è stato avvertito nel frusinate, a Posta Fibreno. La profondità dovrebbe essere di 7.4 km, si è trattato di una scossa davvero molto debole ed è difficile che si siano registrati danni a persone o cose: per ora non arriva alcuna segnalazione da parte dei cittadini. Ai vigili del fuoco è stato solo segnalato l'episodio sismico odierno. Qualche giorno fa si è registrato un terremoto molto più potente in Francia.
L'area del frusinate resta tuttavia sotto osservazione. Nella stessa area dove oggi si è registrata la scossa, nel 1984 c’è stato un violento sisma
con magnitudo 5.9 capace di provocare imponenti danni nella provincia coinvolgendo ben 91 comuni. L'Ingv tiene quindi sotto controllo la faglia che passa tra Posta Fibreno e Campoli Appennino.