Dov'è affondato il Titanic, è possibile vedere il luogo su una mappa. Il transatlantico di lusso sarebbe dovuto arrivare negli Stati Uniti, più precisamente a New York, ma andò a fondo nella notte del 15 aprile 1912.
Il Titanic è affondato la notte del 15 aprile 1912 nell'Oceano Atlantico dopo la collisione con un iceberg. Inizialmente in prima classe l'urto non fu udito e successivamente i passeggeri più agiati scoprirono la situazione verso la quale andavano incontro. Progressivamente il transatlantico cominciò a riempirsi d'acqua a causa dei buchi aperti dall'impatto con l'iceberg. Alcuni passeggeri sono riusciti a salire sulle scialuppe di salvataggio ma nel naufragio sono morte più di 1500 persone. Sono sopravvissute almeno 705 persone, oggi non esistono più superstiti di quella tragedia: l'ultima è stata Milvina Deal, deceduta nel 2009 all'età di 97 anni che aveva pochi mesi quando salì sul transatlantico.
Il relitto del transatlantico si trova nell'Oceano Atlantico, a 782 km da Terranova. Nonostante siano passati più di cento anni il relitto si trova ancora nello stesso posto ed esistono due coordinate: