E' morto il piccolo Mirko, il bimbo malato di tumore che, alcune settimane fa, aveva esaudito il suo ultimo desiderio: incontrare i supereroi dei fumetti. Al suo appello, lanciato dal Regina Margherita di Torino, avevano risposto sia una Onlus che tanti privati cittadini, organizzando per lui una vera e propria festa. Il piccolo, di appena 7 anni, la sera del 23 giugno è tornato "a giocare libero e senza sofferenza", come ha dichiarato il papà Alessio.
Mirko, affetto dal sarcoma di Ewing, era ricoverato all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Ed è proprio dalla sua camera che aveva vissuto un momento indimenticabile: avere intorno a sé i tanto amati supereroi dei fumetti. Lo scorso 2 giugno il piazzale dell'ospedale si era riempito di tanti Batman, SuperMario e Spiderman. Alcuni dipendenti di una ditta di edilizia acrobatica si erano travestiti da supereroi della Marvel e si erano calati dall'edificio, per salutare il piccolo dalla finestra.
All'appuntamento si erano presentate molte più persone di quelle attese: il tutto era stato organizzato in appena 48 ore. Mirko aveva ricevuto anche regali e messaggi di sostegno.
Mirko ha smesso di soffrire il 23 giugno. Come ha raccontato il padre Alessio in una nota, ha esalato il suo ultimo respiro alle 22:45. Commoventi le parole dedicate al figlio prematuramente scomparso:
Dopo i ringraziamenti al reparto di oncologia dell'ospedale infantile Regina Margherita di Torino, il papà ha inoltre aggiunto che quest'anno particolarmente difficile
Leggi anche: Neonato di 2 mesi morto al Gemelli: strattonato e maltrattato, la mamma indagata per omicidio colposo.