Derek Hale muore in "Teen wolf"? Derek Hale (interpretato da Tyler Hoechlin) è stato uno dei tanti personaggi di ritorno in Teen Wolf: The Movie , un revival cinematografico di Teen Wolf di MTV , che è andato in onda per sei stagioni dal 2011 al 2017. La serie, basata sul film del 1985 con lo stesso nome interpretato da Michael J. Fox, segue Scott McCall, un adolescente di Beacon Hills, in California, che viene trasformato in un lupo mannaro e inizia a scoprire il mondo soprannaturale segreto in agguato nella sua piccola città.
Derek Hale muore alla fine di Teen Wolf: The Movie, mentre Scott McCall e il suo branco combattono il Nogitsune. Durante la scena, Jordan Parrish si rende conto che l'unico modo per uccidere il Nogitsune è usare il fuoco dell'inferno, ma per farlo qualcuno deve trattenere il Nogitsune. Alla fine, Derek si sacrifica per salvare Scott e suo figlio, Eli Hale, che completa la sua trasformazione da lupo mannaro alla fine del film, gettando via Scott e ordinando a Parrish di usare il fuoco dell'inferno su di lui e sul Nogitsune. La lotta finisce con Derek che brucia insieme al Nogitsune.
Il creatore di Teen Wolf, Jeff Davis, ha confermato che Derek è effettivamente morto.
Tuttavia, Davis aveva le sue riserve sull'uccisione di Derek. "Ti interroghi tutto il tempo", ha detto Davis. Dici: 'Lo stiamo davvero facendo? Forse dovremmo pianificare qualcosa che lo riporti indietro'. Ma c'è anche una parte di te che vuole impegnarsi".
Davis ha spiegato: Uccidere Derek non è stato qualcosa a cui siamo arrivati alla leggera. È stata una decisione importante e ho sempre pensato che se hai intenzione di fare un film piuttosto che un altro episodio della serie, devi prendere quelle grandi decisioni e fare quei grandi sacrifici. Devi renderlo monumentale".
Per quanto riguarda il fatto che Derek possa tornare in vita in un futuro spin-off di Teen Wolf, Davis ha anticipato: È Teen Wolf. Le persone possono sempre tornare.
Leggi anche Teen wolf, ipotesi sequel