La buona notizia per l'Italia del tennis arriva da Jannik Sinner che quest'oggi ha confermato che parteciperà a Wimbledon 2023. Il tennista altoatesino aveva lasciato trapelare qualche dubbio in seguito alle recenti prestazioni che l'avevano visto in difficoltà soprattutto dal punto di vista fisico.
In particolare, solamente pochi giorni fa Sinner aveva dovuto alzare bandiera bianca contro Alexander Bublik, accusando un dolore alla coscia sinistra che pareva potesse tenerlo lontano dai campi per un po'. Una situazione che rischiava seriamente di mettere in crisi il tennis azzurro che ormai pare già esser rassegnato a non vedere la presenza di Matteo Berrettini, sempre più in difficoltà per le sue condizioni fisiche.
Alla fine, la voglia di esserci nel torneo più prestigioso del circuito tennistico ha prevalso e così Jannik ha scelto di affidarsi ai suoi canali social per tranquillizzare i tanti tifosi in ansia.
Naturalmente, Sinner non ha nascosto le difficoltà incontrate in territorio tedesco e, pur sottolineando il rammarico per un torneo che non è andato come ci si poteva aspettare, ha voluto lanciare chiaramente un messaggio in vista di Wimbledon. Nelle sue parole, traspare tutto l'ottimismo per un ragazzo che sente necessariamente di dover dimostrare ancora una volta di poter stare tra i grandi, perché al di là delle ottime prestazioni per Jannik manca ancora un successo coi fiocchi.
Sarà dunque importante fare bene a Wimbledon e soprattutto arrivarci nelle condizioni migliori per non deludere i tanti tifosi e allo stesso tempo favorire le critiche dei tanti detrattori. Ecco il suo messaggio: