26 Jun, 2023 - 18:19

'PiùEuropa' contesta la premier Meloni proibizionista. Presentato i...

'PiùEuropa' contesta la premier Meloni proibizionista. Presentato i...

Dura contestazione dei parlamentari di 'PiùEuropa' alla premier Meloni durante il suo discorso al 'Convegno contro le droghe' che si stava svolgendo nei saloni di Montecitorio.

La contestazione è iniziata con l'onorevole di Più Europa Magi che si è alzato in piedi esponendo un cartello con la scritta 'Cannabis: se non ci pensa lo Stato ci pensa la mafia', durante il convegno che ha totalmente demonizzato senza deroghe l'uso di cannabis.

[bbvideo id=5564362]

In mattinata presentato il libro bianco sulle droghe

Due posizioni completamente agli antipodi quelle delle due forze politiche. Da un lato abbiamo una destra proibizionista e decisa a mantenere se non rafforzare le proprie politiche restrittive durante il mandato.

Dall'atro una sinistra radicale che da anni sfida il sistema con un'idea di apertura e legalità. Stamane infatti i parlamentari di 'Più Europa' avevano presentato il libro bianco sulle droghe.

virgolette
Nel 2023, dopo 32 anni di testo unico sulle droghe, facciamo i conti con gli effetti devastanti del proibizionismo e della repressione. Hanno perso la guerra contro la droga ma insistono. Bisogna cambiare paradigma, a cominciare dalla legalizzazione della cannabis. Negli USA è già realtà, in Europa si sta iniziando. In Italia, invece, siamo indietro di 30 anni

AUTORE
foto autore
Michele Lilla
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE