Il mercato degli orologi di lusso è sempre più in crescita così come il mercato del falso, a Napoli questa mattina, 28 giugno, la Guardi di Finanza ha sequestrato 547 orologi marchi noti contraffatti.
I finanziari hanno scoperto un giro d'affari che si svolgeva soprattutto sul web dove erano venduti gli orologi forniti anche di scatola brandizzata. i segnatempo però sono poi risultati taroccati.
La Guardia di Finanza ha sequestrato ben 547 orologi con marchi di noti brand contraffatti (Maserati e Philip Watch), completi di confezioni ed etichette.
Sono state messe sotto controllo tre società partenopee dedite alla vendita online di orologi di sospetta provenienza. Solo i controlli nelle sedi delle società hnno sciuolto ogni dubbio sulla questione.
Sono stati così trovati 500 esemplari di orologi posti in vendita con i due marchi e di riscontrarne la loro contraffazione.
I tre rappresentanti legali delle aziende sono stati denunciati per commercio di prodotti con segni falsi e i beni, illecitamente detenuti, posti sotto sequestro. La merce se venduta ai prezzi degli originali avrebbe consentito un illecito ricavo di circa 130.000 euro.