Una sconcertante minaccia di morte nei riguardi del presidente della provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti è stata rinvenuta stamane nel comune di Povo.
Non solo una minaccia inquietante ma anche una firma con simboli che non lasciano presagire nulla di buono. Sotto la scritta "Uccidi Fugatti" c'è la sigla No Tav e una stella a cinque punte con le lettere puntate BR.
Il messaggio di minaccia di morte per il presidente Fugatti è stato rinvenuto disegnato in nero su alcune strisce pedonali nel comune di Povo, cittadella di 6mila abitanti a pochi chilometri dalla città di Trento.
Molti sono stati i messaggi di solidarietà da parte della politica, non è la prima volta che il presidente Fugatti finisce sotto il mirino di minacce ma mai di questa violenza.
Mentre molte altre volte è stato contestato dagli animalisti per le sue politiche ambientali.
"Esprimo sentita solidarietà e vicinanza al Presidente della Provincia autonoma di Trento e Presidente della Regione autonoma del Trentino-Alto Adige, Maurizio Fugatti, e la più ferma condanna per le gravi minacce che gli sono state rivolte. Auspico che i responsabili di questo vile gesto vengano individuati e che questo clima di tensione si stemperi al più presto". Ha dichiarato il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana.
Il segretario della Lega Salvini, stesso partito del presidente Fugatti, ha affidato ai social il proprio messaggio di sostegno.
Scritte vili, vergognose e criminali.
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) June 28, 2023
Solidarietà al presidente della provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, vittima dell’odio violento del comitato del No, che ci spinge con ancora più forza e convinzione sulla strada - costruttiva e pacifica - dei SÌ. pic.twitter.com/4MR4WCZQ7K