Incidente a Squinzano-Casalbate, nella provincia di Lecce, oggi 28 giugno 2023. Coinvolte due auto che percorrevano la SP96, non ci sono feriti gravi ma solo tantissimo spavento per le persone a bordo delle vetture coinvolte.
Brutto urto tra veicoli sulla SS96, all'altezza di Squinzano-Casalbate. L'incidente è avvenuto nelle campagne della provincia leccese in direzione di una località di mare. Coinvolti due veicoli: una Fiat 500, guidata da un 20enne del posto, ed una Hyundai sulla quale viaggiavano due donne e tre bambini. Le due macchine si sono scontrate e, subito dopo una segnalazione, sono arrivate le ambulanze per soccorrere le persone. Fortunatamente nessuno risultava ferito in maniera grave.
Le forze dell'ordine stanno indagando sulla dinamica dell'impatto. Sembra che tutto sia avvenuto a seguito di un sorpasso. Entrambe le auto erano dirette verso la stessa destinazione e il 20enne alla guida della 500 non è riuscito a rientrare nella corsia, urtando la Hyundai. Mentre la prima auto si sarebbe ribaltata, la seconda è andata fuori strada.