Italia e Norvegia in campo per l'Europeo under 21, ecco le formazioni ufficiali. Gli azzurrini affronteranno i norvegesi in una partita da non sbagliare, ecco le disposizioni delle due Nazionali sul terreno di gioco.
Azzurrini che scendono in campo con Carnesecchi in porta e una difesa composta da Scalvini, Lovato ed Okoli, aiutata da Bellanova e Parisi. Centrocampo che vede la presenza dell'esperto Tonali affiancato da Rovella e Ricci, in attacco la coppia Pellegri-Gnonto per riuscire a perforare la difesa avversaria. Norvegesi che schierano tra i pali Klaesson, che avrà di fronte a sé Sebulonsen, Daland, Hegghelm e Wolfe. A centrocampo invece ci saranno Evjen, Kitolano, Hove, Ceide. Infine attacco formato dall'insidioso Botheim affiancato da Jatta. Ecco dove sarà possibile vedere la partita di questa serata.
????????????????
— La UEFA (@UEFAcom_it) June 28, 2023
L'Italia scende in campo così contro la Norvegia a #U21EURO!@Azzurri pic.twitter.com/KU5XwsgiK2
Va bene anche un pareggio però gli azzurrini dovranno sperare nella sconfitta della Svizzera che affronterà la Francia. Cosa fa più paura di questa gara? Il rischio biscotto. Le due squadre potrebbero infatti puntare a un risultato che faccia passare entrambe e questo sarebbe un doppio male per gli azzurrini che non solo non si qualificherebbero ma verrebbero anche esclusi dalle prossime Olimpiadi.
Italia (3-5-2): Carnesecchi, Okoli, Lovato, Scalvini; Bellanova, Rovella, Tonali, Ricci, Parisi; Pellegri, Gnonto. Allenatore: Nicolato
Norvegia (4-4-2): Klaesson, Sebulonsen, Daland, Hegghelm, Wolfe; Evjen, Kitolano, Hove, Ceide; Botheim, Jatta. Allenatore: Smerud.