Il nuovo film d’animazione di Enzo D’Alò, Mary e lo spirito di mezzanotte, verrà presentato in anteprima nazionale al Lucca Comics and Games 2023. Ecco tutti i dettagli e le curiosità sul nuovo capolavoro del regista.
Dopo il successo di La Gabbianella e il Gatto, il regista Enzo D’Alò porterà sul grande schermo un nuovo film d’animazione. Dal titolo Mary e lo spirito di mezzanotte, la nuova attesissima pellicola di Enzo d’Alò sarà presentata in anteprima nazionale all’evento Lucca Comics and Games 2023.
Prodotto da Paul Thiltges Distributions, Aliante, Jam Media, COAG Productions, Ria Films, Amrion Production e Fish Blowing Bubbles, in collaborazione con BIM distribuzione, il nuovo film d’animazione arriverà nelle sale cinematografiche a novembre 2023.
Una produzione internazionale, la cui lavorazione è durata 5 anni, con oltre 300 artisti e un cast stellare che racconta una storia contemporanea, accompagnata dalle raffinate musiche di David Rhodes.
Lucca Comics and Games 2023, celebrerà così, la straordinaria carriera del regista Enzo D’Alò che dopo aver conquistato con i suoi film poetici intere generazioni di spettatori di tutto il mondo, entrerà a far parte della Walk of Fame.
Il film Mary e lo spirito di mezzanotte è ispirato al romanzo del celebre scrittore Roddy Doyle, intitolato La gita di mezzanotte, pubblicato in Italia da Guanda.
La storia, ambientata in Irlanda, parla della undicenne Mary, una ragazzina con un sogno nel cassetto, quello di diventare una grande chef. Al suo fianco, ad incoraggiarla a raggiungere questo obiettivo vi è la nonna Emer con cui la piccola Mary ha un rapporto molto speciale. Mary inizia così un emozionante viaggio che, come ogni percorso, presenterà degli ostacoli imprevedibili.
Una storia delicata e, al tempo stesso, piena di ironia che supera anche le barriere del tempo. Nel film, infatti, quattro donne, appartenenti a diverse generazioni, avranno modo di confrontarsi e conoscersi profondamente. Ecco, di seguito, il teaser trailer di Mary e lo spirito di Mezzanotte di Enzo D’Alò.
Come ogni anno, il Lucca Comics and Games sta per tornare con una nuova edizione che sarà ancora più emozionante della precedente. Nel corso della prima conferenza stampa, tenutasi oggi, 29 giugno 2023 a Firenze, sono state rivelate alcune anticipazioni sul tema, il programma e gli ospiti della manifestazione.
Con il claim, Togeter che tradotto in italiano significa Insieme, il Lucca Comics and Games 2023 intende lanciare un messaggio molto importante, stare insieme superando le differenze.
L’edizione 2023 della manifestazione sarà ricca di grandi ospiti. Tra i primi nomi annunciati, saranno presenti al Lucca Comics and Games ospiti da ogni parte del mondo. Tra questi vi saranno, Garth Ennis, Don Rosa, il mangaka Naoki Urasawa per la prima volta in Italia, Jim Lee, Craig Thompson, l'attore Joe Manganiello, lo scrittore fantasy Jonathan Stroud e il grande Bruno Bozzetto che presenterà il suo libro autobiografico Il signor Bruno.
Tra gli altri ospiti, poi, vi sarà anche Jake La Furia che presenterà la seconda stagione della ella docu-serie Mediaset Infinity Italica Noir, oltre a tantissimi altri volti noti.
I biglietti Early Bird per Lucca Comics & Games 2023 che si svolgerà dal 1 al 5 novembre, saranno in vendita dalle ore 15 del 10 luglio alle ore 24 del 24 luglio sulla piattaforma Ticketone. La prevendita online, invece, partirà dal 5 settembre. Sarà possibile, inoltre, acquistare sia biglietti giornalieri che abbonamenti per date combinate.