La Formula 1 torna in Europa per la classica sequenza Austria-Gran Bretagna-Ungheria-Belgio, con l'appuntamento del Red Bull ring che ha tra gli appuntamenti il secondo di sei weekend sprint di quest'anno: nel primo weekend con la gara al sabato risale anche l'unico podio della Ferrari di quest'anno, un terzo posto di Leclerc in Azerbaijan.
La Rossa vuole provare a tornare competitiva, forte dei progressi del Canada dove il Gran Premio è stato però compromesso dalla qualifica. La griglia di partenza di dell'Austria verrà decisa dopo le libere di venerdì, con Verstappen che l'anno scorso ebbe la meglio su Leclerc per millesimi.
La classifica piloti è molto interessante, con Perez che è tallonato da un ottimo Alonso, vera e propria sorpresa con la sua Aston Martin. Primo senza discussioni con 69 punti di vantaggio dal compagno di squadra è sempre l'olandese Max Verstappen.
L'intero evento sarà coperto da Sky Sport Formula 1, mentre in chiaro su TV8 si potranno vedere in differita sia la sprint che le qualifiche che la gara.
Ecco tutti gli appuntamenti del GP d'Austria, che si correrà dal 30 giugno al 2 luglio.
Venerdì 30 giugno
Sabato 1 luglio
Domenica 2 luglio