Salario minimo, Calenda sul proprio profilo Twitter commenta la notizia di oggi, venerdì 30 giugno 2023, relativa al fatto che le opposizioni hanno raggiunto un accordo e chiede quindi poi all'attuale premier Giorgia Meloni di avviare finalmente un confronto e un dibattito su questo tema. Il leader di Azione ricorda inoltre, tra le altre cose, che in Francia esiste da tempo il salario minimo, il quale oggi ammonta a 11,52 €.
I membri dell'opposizione hanno raggiunto una linea comune sul salario minimo, tema molto importante per diversi politici. tra cui appunto il segretario di Azione Carlo Calenda. Quest’ultimo infatti aveva parlato di questo argomento anche nel corso della campagna elettorale e ora chiede al governo guidato dalla Presidente del Consiglio e leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni di aprire un confronto in merito a ciò.
Sul proprio profilo Twitter Carlo Calenda scrive:
E, come anticipavamo prima, il politico lancia poi una richiesta alla premier (e non solo). Ecco le dichiarazioni:
L’obiettivo che, in questo caso, Carlo Calenda vuole raggiungere è molto chiaro e noto a tutti. Dopo la riforma riguardante il reddito di cittadinanza voluta dal governo Meloni, ora, secondo il segretario di Azione, occorre fare qualcosa di concreto per evitare che in Italia aumenti ancora di più, giorno dopo giorno, quella che viene chiamata povertà lavorativa.
Il politico fa poi presente che in Francia il presidente Emmanuel Macron ha di recente (due mesi fa) alzato il salario minimo a 11,52 euro. Su Twitter dunque scrive le seguenti parole:
Questa mattina, venerdì 30 giugno 2023, Carlo Calenda aveva rilasciato ulteriori dichiarazioni sul tema del salario minimo e non solo. Il leader di Azione aveva dichiarato che i programmi da lui portati avanti erano in linea con ciò che lui aveva promesso durante la campagna elettorale. Ecco allora quali sono state le altre dichiarazioni del politico di oggi.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *