Due turisti sono morti annegati nella tarda mattina di oggi, 2 luglio, nella località balneare di Marina di Vecchiano sulla costa di Pisa. Secondo le autorità di soccorso si tratta di un 50enne della provincia di Firenze e di un 30enne polacco.
I due incidenti sono avvenuti in due circostanze diverse, avvenuti a poca distanza di tempo e nello stesso braccio di mare in uno specchio di circa 500 metri. Le cause sembrerebbero legate alle condizioni del mare agitato da vento e correnti.
Il primo tragico incidente ha riguardato una barca che si è rovesciata e che aveva a bordo cinque persone. Una di esse è morta, le altre quattro sono state messe in salvo e affidate alle cure del personale medico del 118.
Il secondo episodio ha coinvolto due bagnanti che erano in mare tra le onde e si sono ritrovati in grandi difficoltà. Mentre uno è riuscito a salvarsi grazie ai soccorsi, l'altro uomo è morto annegando tra le alte onde.
Coordinati dalla Capitaneria di Porto di Livorno assieme ai Vigili del Fuoco di Pisa i soccorsi hanno visto partecipare anche un battello pneumatico e una moto d’acqua. Sul posto le ambulanze della Misericordia, della Pubblica Assistenza e la polizia