Si avvicina il weekend di Silverstone con Charles Leclerc che in conferenza stampa ha raccolto le prime sensazioni in vista del prossimo Gran Premio. Il pilota monegasco è sembrato certamente più ottimista rispetto alle prime fasi della stagione, anche perché l'ultima prova in Austria è sembrata dare nuove speranze al futuro della Rossa.
Lo scorso weekend, infatti, Leclerc ha centrato un ottimo secondo posto nonostante il solito dominio incontrastato della Red Bull di Verstappen; le buone sensazioni raccolte non devono far cullare sugli allora la Ferrari che a Silverstone proverà a dare continuità ai progressi recenti. Ecco un estratto delle parole di Charles:
Un altro elemento chiave che potrebbe sconvolgere - in positivo o negativo - i piani di tutte le scuderie riguarda l'utilizzo delle nuove gomme portate da Pirelli. Stando alle parole di Leclerc, le nuove mescole potrebbero sicuramente dare un'opportunità in più ai team ma sarà fondamentale capirne la gestione e soprattutto il livello di degrado:
Insomma, la battaglia a Silverstone inizia già quest'oggi, con Verstappen determinato a vincerle tutte e le rivali speranzose a contendersi le briciole lasciate dal campione olandese.