Questo mondo tutto legato virtualmente non stupisce mai, anche il gruppo di mercenari della Wagner attraverso i suoi canali sta cercando di ampliare il reclutamento di traduttori arabi e francesi con la promessa di girare il mondo abbronzandosi. Una crociera insomma!
La nuova campagna di reclutamento è stato scoperta da Site, una società americana specializzata nel monitoraggio dell'estremismo online. Non sono certo tempi felici per il gruppo di mercenari fondati da Evgheni Prigozhin.
Dal suo fallito ammutinamento in Russia, che ha portato i mercenari fino a poche centinaia di chilometri da Mosca, ad oggi l'immagine della Wagner sta perdendo peso anche in patria.
I mercenari di Prigozhin però non sono attivi solo sul fronte ucraino ma sono presenti soprattutto in Siria e in diversi Paesi africani (Sudan, Repubblica Centrafricana e Mali).
"Cerchiamo specialisti della traduzione" in arabo e francese, scrive il gruppo sul suo canale Telegram "Pmc Wagner Employment" (Reclutamento della compagnia militare privata Wagner), osserva Site.
Il gruppo offre "un compenso finanziario decente e onesto", assicurazioni, "la migliore attrezzatura" nonché "l'opportunità di vedere il mondo e una sana abbronzatura". Sul destino del gruppo di mercenari però aleggia quella che sarà il destino del suo fondatore.
Per quanto riguarda la situazione del fondatore dei Wagner Prigozhin le ultime notizie rivelate anche dal presidente bielorusso, Aleksandr Lukashenko, rivelano come il leader della Wagner non sia più a Minsk ma in Russia.