Alberto Angela è confermato il re della cultura in Rai dopo che sono stati svelati i nuovi palinsesti con l'offerta per il 2023-2024 a Napoli. Dopo aver riportato l'informazione scientifica con Noos, raccogliendo la pesantissima eredità dell'indimenticato padre Piero il divulgatore più famoso del piccolo schermo tornerà con delle nuove puntate di Ulisse e di Stanotte a. TAG24 ha avuto modo d'intervistarlo in esclusiva nel centro di produzione del capoluogo campano dove registra tra l'altro il suo programma.
[bbvideo id=5573097]
Alberto Angela a TAG24 non nasconde la felicità di essere a Napoli, nel centro di produzione pieno di foto sue e del padre che ha girato proprio qui le puntate di SuperQuark: "Questo centro è la parte attiva del mio percorso, questo centro compie 60 anni e mi onoro di averne percorso una parte insieme. Abbiamo realizzato tante cose e continueremo a farlo", mentre sul successo straordinario di Noos andato in tendenza anche su tutti i social giovanili spiega "Diciamo che è come essere un insegnante con una classe molto grande, c'è tanta responsabilità e devi mettere in contatto il mondo della ricerca con le persone che normalmente non sarebbero attratte da certe cose. Devi rendendolo appetibile con termini e frasi, ma è qualcosa di bellissimo".
Non possiamo non chiedergli un commento dopo che alla maturità è uscito fuori tra le tracce il nome di Piero Angela: "Mi ha sorpreso e nessuno in famiglia se lo aspettava, è stata una cosa molto bella perché papà è ancora qui e al fianco degli studenti in un momento così importante". L'ennesima dimostrazione di uno straordinario successo culturale per il servizio pubblico, con il lavoro della famiglia Angela partito su Rai 3 ed arrivato con Alberto alla prima serata di Rai 1 dove è stato confermato.
Alberto Angela torna in tv su Rai 1 con Ulisse, in onda il mercoledì dall’11 ottobre, e con un nuovo speciale di Stanotte a, lunedì 25 dicembre, di cui non è stata ancora svelata la città.