Grande partecipazione a Latina per la manifestazione "Pride" che tanto clamore aveva generato quando il comune di Latina ha prima promesso poi negato il patrocinio al corteo per le strade della città.
Tra i tanti partecipanti del coloratissimo corteo del 'Pride' era presente anche Vladimir Luxuria. L'ex deputata attivista Lgbtq da uno dei carri in testa al corteo ha preso il microfono per attaccare il comune di Latina che non ha concesso il patrocinio alla manifestazione del Pride.
Il riferimento neanche troppo velato è alla trasmissione 'Belve' su Rai 2. In cui conduttrice chiese al presidente del Senato La Russa come avrebbe reagito se avesse avuto un figlio gay.
La ex parlamentare Luxuria ha poi finito il suo discorso al Latina Pride scagliandosi contro il governo. "Stiamo vivendo un periodo difficile con il nuovo Governo, ma noi sappiamo di essere dalla parte giusta della storia. Nessuno ci potrà fermare".
La consigliera PD Valeria Campagna, dirigente nazionale del PD e capogruppo consigliere al comune di Latina ha voluto rimarcare il significato della manifestazione in un comune Latina che è stata influenzata da frange estreme di destra.
[bbvideo id=5573359]