A Messina, in zona Zafferia, si è sviluppato oggi 9 luglio un incendio che ha interessato l'isola ecologica della zona. Un altro incendio ha coinvolto anche Pistunina. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme, gravi i disagi per i cittadini.
L'incendio che ha interessato l'isola ecologica di Zafferia si è sviluppato oggi 9 luglio e ha coinvolto alcuni capannoni della Messina Servizi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Protezione civile, che hanno provveduto a spegnere le fiamme e a chiudere la stradale fra San Filippo e Zafferia per evitare danni a cose o persone.
A causa delle fiamme, originatesi probabilmente dall'incendio in un campo di sterpaglie vicino all'isola ecologica, è stato necessario l'intervento di due squadre dei Vigili del fuoco di Messina, di due autobotti e dell'autoscala in dotazione alla Protezione civile del Comune di Messina. Gli abitanti di Zafferia hanno visto svilupparsi un'alta nuvola di fumo e alcune fiamme hanno lambito una abitazione e un deposito di mobili.
Sempre oggi 9 luglio si è sviluppato un altro incendio a Messina, questa volta a Pistunina: ancora da chiarirne le cause, ma sul posto (l'area di un'ex falegnameria) sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco.
Leggi anche: Roma, incendio a Portuense: auto in fiamme sulla strada e Ragusa, incendio a Modica: danneggiate auto e abitazioni in contrada Caitina