Carta Dedicata a te: Meloni presenta oggi la nuova card che serve ad aiutare con la spesa oltre un milione e 300mila nuclei familiari in Italia. Si tratta di tutti coloro che, specialmente nell'ultimo periodo, stanno mostrando sempre più difficoltà nell'acquisto dei generi di prima necessità. La premier interviene oggi, martedì 11 luglio 2023, mandando un video messaggio alla conferenza stampa di presentazione del nuovo aiuto nazionale.
La Presidente del consiglio e leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, questa mattina ha mandato un messaggio durante la conferenza di presentazione della nuova carta. La premier ha spiegato che questa iniziativa riguarda tutte quelle famiglie che hanno difficoltà a fare spesa e a mantenere se stessi e propri figli. Famiglie che il governo ha deciso di aiutare in questo modo.
Ecco le prime dichiarazioni di Giorgia Meloni in merito alla nuova carta, che si chiama Dedicata a te:
La Presidente del consiglio ha spiegato poi che quest'anno gli italiani hanno dovuto fare i conti con l'inflazione e che il suo governo ha già attuato diverse misure per contrastarla. Giorgia Meloni ha nominato il rafforzamento dei salari più bassi, il taglio del cuneo, le misure messe in atto per aiutare le famiglie a pagare le bollette dell'energia.
A spiegarci come funziona la nuova carta è stata la stessa Giorgia Meloni. La premier ha affermato che si tratta di una card che, nel momento in cui viene attivata, consente alle famiglie che ne hanno diritto di avere circa 400 € da spendere al supermercato, al mercato e negli altri esercizi commerciali per l'acquisto di beni di prima necessità.
Ma non è finito qui. La politica ha detto anche:
E ancora, Giorgia Meloni ha precisato che il ministero della Sovranità alimentare ha dato il via libera allo stanziamento di altri milioni destinati al Banco Alimentare e all'aiuto di famiglie in difficoltà.
La carta Dedicata a te è destinata dunque a tutte quelle famiglie che presentano le maggiori difficoltà nell'acquisto dei beni di prima necessità. La card deve essere attivata entro il prossimo 15 settembre. Giorgia Meloni ha concluso infine il suo intervento di oggi, martedì 11 luglio 2023, con queste parole: