12 Jul, 2023 - 20:03

Milano, guerriglia e sparatoria fra gang: coinvolti anche amici del...

Milano, guerriglia e sparatoria fra gang: coinvolti anche amici del...

Due gang di ragazzi legati al mondo della trap si sono scontrate martedì sera sotto lo studio della casa discografica "Milano ovest", l'etichetta del rapper Shiva. Un ragazzo 24enne è stato ferito ad un polpaccio a causa di uno sparo. All'origine dello scontro forse un video pubblicato da una delle due gang. Shiva è estraneo ai fatti.

La ricostruzione della sparatoria

Il fatto è avvenuto la notte di martedì 11 luglio, in via Cusago, in zona Baggio a Milano intorno alle 20. Secondo i primi accertamenti della Questura di Milano, il confronto fra le due gang (una delle quali vicina al rapper Shiva) sarebbe iniziato a mani nude e solo in un secondo momento sarebbe comparsa una pistola. Vengono sparati alcuni colpi e uno colpisce di striscio il polpaccio di un 24enne già noto alle forze dell'ordine: la sua ferita è stata considerata guaribile in due giorni.

La ferita era quindi di lieve entità, tanto da permettere al ragazzo di chiedere aiuto ad un residente per essere medicato. Il 112 è intervenuto sul posto, medicando il ragazzo la cui identità non è ancora nota, ma farebbe parte del gruppo del rapper Shiva. Anche l'identità della persona che avrebbe sparato è ignota e gli agenti della Mobile stanno cercando di identificare i partecipanti allo scontro.

I motivi dello scontro fra le gang

Il confronto fra le due gang sarebbe partito da futili motivi e dalla volontà di una delle due di "vendicare" un affronto subito tempo prima. Il gruppo legato al rapper Shiva avrebbe sconfinato nel territorio dell'altra gang per una spedizione punitiva, filmando il tutto per una pubblicazione sui social. Lo scontro di martedì sera sarebbe quindi la risposta dell'altra gang per vendicare quell'affronto.

Il ragazzo lievemente ferito, del lodigiano, avrebbe detto alle Forze dell'Ordine arrivate sul posto di essere arrivato in quel luogo per picchiare il rapper Shiva e una sua guardia del corpo: ciò non sarebbe avvenuto a causa della ferita subita di striscio. Due bossoli sono stati trovati sulla scena della lite.

Leggi anche: Chi è Boro boro? Età, origini, vero nome, fidanzata e biografia del rapper e Lazza, la foto con il suo jet privato scatena le polemiche: la risposta del rapper

AUTORE
foto autore
Pasquale Narciso
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE