Ennesima performance stratosferica di Carlos Alcaraz che supera il tennista danese Rune e accede alle semifinali di Wimbledon. La partita di oggi per il talento spagnolo nascondeva più di un'insidia perché di fronte si trovava un altro dei migliori talenti in circolazione; eppure, il numero 1 al mondo ha voluto tener fede al suo livello mettendo in scena tutti i suoi colpi migliori.
È lo stesso Alcaraz a riconoscere l'importanza di un traguardo di questa portata che per lui rappresenta un sogno, come poco dopo la vittoria contro Rune ha voluto commentare. Ecco un brevissimo estratto nel dopo partita:
Partita non semplice e che alla fine ha visto lo spagnolo imporsi in 3 set con il risultato di 7-6, 6-4, 6-4; dopo un inizio combattutissimo in cui nessuno sembrava voler cedere al rivale, Alcaraz è stato abile a non crollare nel primo set quando ha rischiato seriamente di subire un break che sarebbe valso l'intero set per il danese.
La rimonta e l'allungo al tie-break dava nuova linfa alla spagnolo che forte dell'1-0 entrava nelle successive frazioni con un'energia diversa; nonostante la fiducia di Rune sul servizio, alla fine il numero 1 al mondo non tradiva mai coi suoi colpi e viaggiava spedito verso la vittoria in fotocopia del secondo e terzo set.
Dopo la vittoria contro Berrettini, un altro passo importante di Carlos verso la finale di Wimbledon: nel mezzo la semifinale contro Medvedev che decreterà chi sfiderà uno tra il nostro Jannik Sinner e, naturalmente, Novak Djokovic.